Professore Lucio Crinò

Direttore della S.C. di Oncologia Medica dell'Azienda Ospedaliera di Perugia

Lucio CrinòLucio Crinò, ha iniziato la sua attività presso il National Cancer Istitute di Bethesda negli Stati Uniti, proseguendo poi la sua attività professionale a Perugia e Bologna.
Attualmente è Direttore dell'Oncologia Medica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, nonché professore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche all'Università degli studi di Perugia. E’ responsabile di numerosi progetti di ricerca internazionali con collaborazioni in Europa e negli Usa.
Lucio Crinò è impegnato in numerose sperimentazioni cliniche il cui scopo è favorire lo sviluppo di nuovi trattamenti nell’ambito delle neoplasie polmonari.

E' membro delle più importanti società scientifiche nazionali e internazionali (European Society of Medical Oncology (ESMO), American Society of Clinical Oncology (ASCO), Association for Study of Lung Cancer (IASLC), Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) etc.).

Il professore Lucio Crinò è autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche.